LABORATORIO TEATRALE PER I GIOVANI a Civezzano

a cura di CLAUDIA MARIA PEZZINI

al teatro comunale “Luigi Pirandello” in via Murialdo a Civezzano


Il laboratorio è luogo di crescita e scoperta del proprio potenziale creativo, ma anche di socializzazione e socialità. Uno spazio libero, in cui attraverso il gioco del teatro, si esplora se stessi e la relazione con gli altri.
Il teatro insegna la concentrazione, l’attenzione, l’ascolto, il silenzio, la precisione, l’impegno.
Il percorso è volto ad imparare e sperimentare le tecniche basi (rudimenti) del teatro come ad esempio i movimenti e l’uso della voce in un’atmosfera giocosa e serena e soffermandoci sui fondamentali che permettono agli attori di poter “stare bene nel loro corpo, sul palcoscenico”.
Il laboratorio è dedicato a chi vuole avvicinarsi all’arte scenica e anche a chi già un po’ la conosce, ma vuole proseguire in questo percorso ed approfondire.
Il laboratorio sarà tenuto da Claudia Maria Pezzini, attrice professionista, formatrice e pedagogista teatrale in collaborazione con la Filodrammatica Civezzano.

  • Età partecipanti: dagli 11 ai 17 anni;
  • Periodo svolgimento: inizio da metà marzo – 13 incontri di 2 ore ciascuno, uno a settimana tutti i martedì dalle 16.30 alle 18.30 (ed il mercoledì nel caso si facessero due gruppi);
  • Numero minimo 8 – massimo 24 partecipanti in un gruppo massimo di 12 persone (fino ad esaurimento posti);
  • Quota di partecipazione: € 30,00 a partecipante.

A conclusione è previsto un saggio finale.

Iscrizioni entro MERCOLEDÌ 31 GENNAIO 2024 scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a: DANIELA PONTALTI tel. 347.7859277 o MICHELE GENNARI tel. 328.0186186